La sera del 24 novembre scorso, alle ore 21, presso la Cappella Maggiore del nostro Seminario, si è tenuto uno splendido concerto in onore della recente memoria liturgica della Patrona dei musicisti, Santa Cecilia.
All’organo l’apprezzatissimo M° Walter D’Arcangelo affiancato dalla formidabile Soprano Sabina Davide.
Sono stati eseguiti brani che hanno spaziato da Haendel a Puccini, da Bach a Perosi, da Vivaldi a Mozart.
Davvero una felice occasione che ha visto le porte del nostro seminario aprirsi ad un folto numero di partecipanti, convenuti per godere della buona musica, e prendere così una pausa per il corpo e per lo spirito.
Un ringraziamento speciale al M° D’Arcangelo, al rettore Don Luigi Primiano, all’equipe educativa, al Sem. Giorgio Dragoni, responsabile del Settore Musicale, il Settore Comunicazioni (classe 2a) e a tutti gli altri seminaristi che hanno collaborato per l’allestimento e la buona riuscita dell’evento.
Nella speranza che eventi di tale genere si possano ripetere più spesso vi lasciamo una citazione del Papa Emerito Benedetto XVI da un suo discorso del 29 Aprile 2010:
“La musica è capace di aprire le menti e i cuori alla dimensione dello spirito e conduce le persone ad alzare lo sguardo verso l’Alto, ad aprirsi al Bene e al Bello assoluti, che hanno la sorgente ultima in Dio.”